Inclusione socio-lavorativa
Intersos Lab partecipa a progetti di inclusione socio-lavorativa che mirano al reinserimento nel mondo del lavoro di persone in condizioni di vulnerabilità, come disoccupati, migranti, persone in carico ai servizi sociali e giovani NEET.
Questi percorsi sono tailor-made, ovvero personalizzati in funzione delle esigenze, delle competenze e delle esperienze individuali. Le attività proposte includono a titolo esemplificativo: bilancio delle competenze, ricerca lavorativa, iscrizione a corsi professionalizzanti, orientamento ai servizi territoriali e attivazione di tirocini extracurriculari o d'inclusione.
L'obiettivo ultimo è quello di favorire l'autonomia delle persone, valorizzarne le competenze e promuovere la loro partecipazione attiva nella società.
Intersos Lab collabora con i Municipi del Comune di Roma Capitale per l'attivazione di servizi mirati all'inclusione socio-lavorativa
Intersos Lab partecipa al progetto di inclusione PUOI PLUS, dedicato a persone con background migratorio domiciliate nel Lazio
Intersos Lab partecipa al progetto Scuole di Vita, pensato per giovani domiciliati nel Lazio
Intersos Lab partecipa al progetto FARO:
Fragilità, Accompagnamento, Riqualificazione, Orientamento