CORSO GESTIONE AMMINISTRATIVA DEL MAGAZZINO

40 ORE

Intervento di reinserimento lavorativo, formazione breve, finalizzato allo sviluppo di competenze tecniche legate all’organizzazione, gestione e amministrazione delle attività di magazzino.

Il corso è finalizzato all’acquisizione delle competenze fondamentali per svolgere attività di supporto alla gestione dei flussi in entrata e in uscita delle merci. Le attività formative mirano a rafforzare le capacità operative e documentali del magazzino: registrazione delle merci, gestione degli ordini e dei documenti di trasporto, inventario, archiviazione e controllo contabile.

Ogni gruppo classe potrà prevedere un minimo di 20 allievi per la partenza del corso.

L’intervento avrà una durata di 40 ore e sarà erogato entro 2 mesi in modalità FAD (formazione a distanza).

Il percorso si rivolge a persone in cerca di occupazione che vogliono inserirsi o reinserirsi in ambito logistico e amministrativo, acquisendo competenze pratiche richieste dalle aziende del territorio. L’intervento sarà svolto in presenza, in laboratorio, alternando contenuti teorici a esercitazioni pratiche.

La proposta formativa è stata costruita in riferimento all’ADA.11.01.19 (ex ADA.13.128.384) - Gestione amministrativa del magazzino dell’Atlante del lavoro e delle qualificazioni.

Di seguito la progettazione didattica di massima:

Le modalità formative che adotteremo si basano sulla didattica attiva che prevede il coinvolgimento dei beneficiari attraverso l’applicazione di metodologie innovative volte a favorire l’interattività: case study, role-playing, simulazioni, auto-casi, testimonianze, lavori di gruppo, project work.

Al termine del percorso di formazione sarà rilasciata un’attestazione di frequenza sulle competenze acquisite.

🕒 DURATA: 40 ore
✔️ ATTESTATO: Attestato di frequenza
💲 COSTO: Completamente finanziato

 

Se hai ancora qualche domanda 

Inizia Chat Whatsapp

Altrimenti invia una mail a [email protected] avendo cura di citare il corso di riferimento.