




CORSO INGLESE INTERMEDIO
40 ORE
Intervento di reinserimento lavorativo, formazione breve, volto al rafforzamento delle competenze linguistiche per comunicare efficacemente in contesti professionali e sociali.
Il corso è rivolto a chi possiede già una conoscenza base della lingua inglese e intende migliorare la propria padronanza, con particolare riferimento alla comprensione di testi più complessi e alla capacità di sostenere conversazioni articolate in ambito lavorativo. I contenuti sono orientati allo sviluppo di competenze linguistiche attive e passive, anche in situazioni specifiche come colloqui, email formali e presentazioni.
Ogni gruppo classe dovrà prevedere un minimo di 20 allievi per la partenza del corso.
L’intervento avrà una durata di 40 ore e sarà erogato entro 2 mesi in modalità FAD (formazione a distanza).
Il percorso è rivolto a persone con scarsa o nessuna conoscenza della lingua inglese, che intendano rafforzare la propria spendibilità nel mercato del lavoro, in particolare in contesti con presenza di interlocutori stranieri.
Il corso è riferito agli Standard specifici per la progettazione di percorsi formativi riferiti al Quadro Comune Europeo di Riferimento per la conoscenza delle lingue (QCER) Livello B1, e intende trasferire strumenti e competenze per la comprensione della lingua inglese base e per comprendere la documentazione di supporto redatta in inglese.
Di seguito la progettazione didattica di massima:
Glossary of terms
Texts
Grammar
Le modalità formative che adotteremo si basano sulla didattica attiva che prevede il coinvolgimento dei beneficiari attraverso l’applicazione di metodologie innovative volte a favorire l’interattività: case study, role-playing, simulazioni, auto-casi, testimonianze, lavori di gruppo, project work.
Al termine del percorso di formazione sarà rilasciata un’attestazione di frequenza sulle competenze acquisite.
🕒 DURATA: 40 ore
✔️ ATTESTATO: Attestato di frequenza
💲 COSTO: Completamente finanziato
Se hai ancora qualche domanda
Altrimenti invia una mail a [email protected] avendo cura di citare il corso di riferimento.