Comunicato Stampa
Jul 02, 2025Presentato presso Intersos Lab il progetto Ri.Di. - Ricchezze Disperse
Roma, 1 luglio 2025 - Presso la sede di Intersos Lab in via della Stazione di Ottavia 129, si è svolto l’incontro di presentazione della seconda edizione del progetto Ri.Di. - Ricchezze Disperse promosso dall’associazione Imprenditiv@mente, rivolto a categorie vulnerabili - donne, giovani, migranti - e che prevede laboratori gratuiti, attività di segretariato sociale e percorsi formativi per favorire l’accesso ai servizi territoriali e lo sviluppo della cultura digitale.
Sono intervenuti, nell’ordine:
Simone Conte, Assessore alle Politiche Sociali e Politiche Abitative
Agnese Rollo, Assessora alle Politiche Sociali e Sanitarie
Monica Giovannoni, Responsabile di Imprenditiv@mente
Mario Di Sepio, Amministratore Unico di Intersos Lab – Impresa sociale
Francesca Danese, Forum Terzo Settore Lazio
Andrea Catarci, Referente Politico del Gabinetto del Sindaco – Ufficio di scopo per il Giubileo delle Persone e della Partecipazione
Durante l’incontro è stata sottolineata l’importanza di creare e consolidare una rete territoriale capace di sostenere l’empowerment femminile e lo sviluppo locale, anche nell’ottica della costituzione di Poli Civici sul territorio.
L’evento ha rappresentato un momento prezioso di confronto tra istituzioni, enti del terzo settore e cittadinanza attiva, confermando l’impegno condiviso verso percorsi partecipativi e inclusivi.